Auto Parte da Forlì il tour di Errani tra motori e solidarietà
Notizia pubblicata il 19 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
QUESTA SERA o per meglio dire questa notte alle ventiquattro e un minuto parte da Piazza Saffi di Forlì una iniziativa particolare organizzata dal noto rallysta faentino Riccardo Errani; si tratta del 1° Erre 20 Italian Tour,una carovana formata da 12i vetture,, del particolare modello denominato appunto "Erre 20",disegnate e costruite dallo staff tecnico dell'Errani Team che attraverserà l'Italia.
Saranno rappresentati vari modelli con la versione corsa,quella cabrio,la limousine allungata,la drifting,quella per diversamente abili con i comandi al volante e la "militare" grigio-verde, con i colori della Brigata Friuli, impegnata inAfghanistan.
Questo tour vuole legare l'aspetto sportivo allasensibilizzazione nei confronti di alcune tematiche sociali: il contrasto alla guida in stato di ebbrezza, i diritti dei diversamente abili al volante e le tematiche della sicurezza stradale. Verranno raccolte anche offerte in denaro da destinare all'acquisto di un pulmino per diversamente abili da consegnare all'associazione VILDM.
(foto di http://www.flickr.com/photos/23057750@n02)