Forli A passi di danza verso terre lontane Riapre il centro Khatawat, tra corsi di capoeira, judo, yoga e pizzica
Notizia pubblicata il 09 settembre 2008
Categoria notizia : Sport
UN ANNO FA nasceva in città l'originale centro culturale Khatawat, che in arabo significa passi. E passi da gigante sono stati fatti da quello che é cominciato come un esperimento di un gruppo di ragazzi con l'amore per le danze e i suoni etnici, le arti marziali, i massaggi e tutto ciò che può rigenerare il corpo e la mente.
Così, dopo un anno di piena attività e di partecipazioni a diverse iniziative e manifestazioni, il centro Khatawat riapre nella sede di via Pelacano 12, continuando la tradizione dei giorni di presentazione gratuita dei corsi, in programma questo weekend, sabato e domenica dalle 15.
SI COMINCIA subito dalla capoeira e dallo yoga, con prove dei corsi in contemporanea nelle due sale del centro, per continuare con la danza del ventre egiziana e il qi cong, l'antiginnastica e la giocoleria, fino ad arrivare alle 20 con la cena a buffet e la proiezione del video spettacolo Passi.
Domenica si continua con le dimostrazioni di altri corsi tra cui quelli di danza creativa, judo e burattini per i più piccoli.
QUEST'ULTIMO sarà tra le novità del centro per quest'anno insieme alle lezioni di pizzica salentina, di danza afro contemporanea brasiliana, ai massaggi sportivi, al metodo voice dialogue e al corso di inglese a piedi nudi.
DURANTE le due giornate di sabato e domenica ci sarà anche la possibilità di effettuare sedute individuali del metodo Feldenkrais per riscoprire e valorizzare la potenzialità del corpo, e diversi tipi di massaggi come lo shiatsu, quello di riflessologia integrata, il Tui Na e il massaggio Via della Luna.
Info: cell. 340-9588717 o www.khatawat.it.
foto by http://www.flickr.com/photos/beija-flor