Forli E al Piccolo arriva il teatro per ragazzi e dialettale
Notizia pubblicata il 16 settembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
Ritorna la domenica alle 16 al Piccolo di via Cerchia 98, con repliche per le scuole in mattinata, la rassegna di Accademia Perduta dedicata al teatro ragazzi. Sei saranno le compagnie protagoniste del cartellone, a cominciare da 'Tanti cosi progetti' che il 7 dicembre presenterà lo spettacolo 'Il lupo e i sette capretti' dove Danilo Conti e Antonella Piroli si muoveranno tra pupazzi e oggetti in scena.
A giocare in casa il 14 dicembre sarà , invece, la compagnia 'Accademia Perduta' che proporrà la nuova produzione 'Il pifferaio magico' con Claudio Casadio e Mariolina Coppola. Si continua il 21 dicembre con 'Catalyst' che presenterà 'I musicanti di Brema', il 18 gennaio con 'Le storie di Marco Polo' della compagnia 'La Piccionaia – I Carrara', il 25 gennaio con gli 'Eccentrici Dadarò' che racconteranno le avventure del mostro 'Mostry' e il 1° febbraio con 'Cielomaresoleluna' del Teatro del Canguro.
Da non dimenticare la rassegna di teatro dialettale che riunirà dal 12 ottobre al 5 gennaio le compagnie del territorio. Ingresso 6 euro e 4 euro per i ridotti teatro ragazzi. Infotel. 0543-64300.
foto di http://www.flickr.com/photos/siby-