Forlì Il duo Fiorio-Sacchi interpreta brani del compositore
Notizia pubblicata il 10 agosto 2008
Categoria notizia : Musica
LE MELODIE del flauto unite alle dolcezze dell'arpa. E' un duo per palati fini quello che si esibisce stasera a Dovadola (Oratorio di Sant'Antonio, alle 21.15) per la rassegna ‘Architetture Sonore', nata per creare una correlazione tra la musica e i luoghi più belli dell'entroterra romagnolo.
Sul palco Fulvio Fiorio e Floraleda Sacchi , rispettivamente flautista e arpista di grandissimo talento. Proporranno brani tratti da Zamara/Doppler, Verdi, Bizet, Piazzolla e Mancini.
Fiorio, diplomato a Pesaro e perfezionato a Lugano, ha un curriculum di prim'ordine: ha collaborato come primo flauto e solista con numerose orchestre italiane ed europee, come la Scarlatti di Napoli, Orchestra Filarmonica Marchigiana e la Fondazione Toscanini di Parma, incidendo inoltre dischi per la Fonit Cetra, Nuova Era, Bongiovanni, Rai e Radio Vaticana.
FIORIO dividerà il palco con l'arpista Floraleda Sacchi, diplomata al Conservatorio di Como. Da anni é una delle arpiste più impegnate e apprezzate: dal 1996 al 2003 ha vinto sedici competizioni internazionali, e si é esibita come solista in tutto il mondo in importanti sale e festival. Ha accompagnato, tra gli altri, Umberto Ceriani, Moni Ovadia, Silvano Piccardi e attualmente dialoga musicalmente con Ottavia Piccolo nel monologo Donna non rieducabile.
Info.
Emilia Romagna Festival 0542.25747 info@emiliaromagnafestival.org
foto di http://www.flickr.com/photos/ziowoody