Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Teatro Galli: mancano 10 milioni di euro

Notizia pubblicata il 28 aprile 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il sindaco Alberto Ravaioli e i dirigenti insieme ai consiglieri si sono riuniti in commissione per affrontare il problema dei fondi per il progetto di restauro del teatro polettiniano.

Sono tutti d’accordo con il progetto, è tutto pronto, c’è solo un prolema non indifferente come dichiara il capogruppo Alessandro Ravaioli: “Il giudizio è positivo, ma non è chiaro come si troveranno i soldi e come verrà condotta la gestione” …. Sì il punto è che mancano i soldi!
Il Palazzo Grampi, tra i propri soldi e i contributi ricevuti, può investire 20 milioni di euro, oltre a quelli già stanziati per il recupero del foyer (5 milioni), mancano quindi 10 milioni all’appello.

Il gruppo dei dirigenti chiede aiuto alle altre istituzioni e soggetti delle comunità riminese per non dover slittare i lavori nel 2011.
Negli accordi precedenti, Ravaioli contava di ottenere i 10 milioni dalla Fondazione Carim, ma i contatti informali non sono stati messi sulla carta con l’ex presidente Alfredo Aureli come confermato da Pasquinelli che avrebbe dichiarato: “Non è mai stato in discussione il progetto del Galli”. Ravaioli non si arrende e dichiara fiducioso: “Dobbiamo incontrarci, e ragionare. Io voglio aprire il cantiere prima del 2011”.