Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fondazione Fellini, Montaldo sostituirà Avati

Notizia pubblicata il 11 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


I conti della Fondazione Fellini sono sempre più in rosso, spazio quindi ai cambiamenti. Pupi Avati è stato sostituito ufficialmente da Giuliano Montaldo (80 anni) che oggi incontrerà la Stampa per elencare in dettaglio le strategie scelte dal nuovo consiglio di amministrazione per risanare il deficit.

Entra in Fondazione anche un altro illustre personaggio del cinema italiano, il regista di Centochiodi e L’albero degli zoccoli, Ermanno Olmi (79 anni), che ha accettato di fare da presidente onorario.

L’assemblea dei soci della Fondazione si riunirà oggi con Montaldo e il nuovo cda, per discutere e delineare tattiche, volte al risanamento dei 700mila euro di deficit per riportare i conti alla pari entro due e massimo tre anni.

Il vecchio cda aveva proposto di allungare il mutuo per fare fronte al debito ma questa soluzione è mal vista dalla Provincia di Rimini e dal vice presidente Carlo Bulletti. Secondo l’ente di corso d’Augusto, sono necessari dei tagli netti sulle spese di rappresentanza, sul personale e su quelle del premio Fellini, che da solo costa circa 800mila euro. Questi tagli ridurranno fortemente l’attività, ma sembrano necessari per raggiungere un risanamento concreto.