Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gloria Gaynor non sale sul palco

Notizia pubblicata il 18 agosto 2014



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Grande delusione per i 5.000 fans che si sono ritrovati sabato 16 agosto in piazzale Fellini per l'evento “The Best Disco in Town”! L'attesissima Gloria Gaynor non è salita sul palco!

Doveva essere un evento indimenticabile insieme alla regina della disco music ed invece lo show si è trasformato in un tristissimo 'flop' che ha lasciato l'amaro in bocca ai presenti.

Dopo alcuni minuti di attesa la serata è iniziata in compagnia dell'Enseble Symphony Orchestra formata da più di 30 elementi:

Successivamente sono saliti sul palco i Trammps con il loro famosissimo 'Disco Inferno' colonna sonora del film 'La febbre del sabato sera' e altre canzoni che fanno parte del loro vasto repertorio.

Dopo i Trammps il pubblico si era scaldato al punto giusto per accogliere Gloria Gaynor e i suoi grandi successi ma l'atmosfera si è iniziata a raffreddare quando è stata annunciata una pausa e successivamente i Trummps sono tornati sul palco spiegando che gli era stato chiesto di esibirsi nuovamente con Disco Inferno.

La serata è diventata un vero 'inferno' quando il signor Perugini è salito sul palco per spiegare che Gloria Gaynor non era ancora pronta per esibirsi. Così l'orchestra ha ricomiciato a suonare poi è stata effettuata un'altra pausa e quando ormai era già mezzanotte il pubblico era veramente spazientito anche perchè i biglietti pagati sono costati dai 23 € fino a ben 53 € per il red carpet!

Pochi minuti dopo quando ormai era chiaro che la cantante non si sarebbe esibita sono iniziati fischi, boati e cori da parte del pubblico che gridava “Buffoni, buffoni!” fino all'intervento dei Carabinieri che hanno cercato di tenere la situazione sotto controllo.

I motivi dell'accaduto non sono stati rivelati durante la serata ma poi sulla pagina Twitter della cantante è stato scritto “Rimini Fans, was all set to perform when we were shut down due 2 promoter not able to pay prod. crew at venue. Will be back! #wewillsurvive” ovvero “Rimini Fans, eravamo pronti per lo spettacolo ma poi abbiamo dovuto tirarci indietro quando il promoter non è stato in grado di pagarci. Torneremo!”.

Nel frattempo il Comune di Rimini ha scritto tempestivamente una nota spiegando che l'accaduto “costituisce un fatto oggettivamente grave che danneggia sia chi ha pagato il biglietto, sia la città di Rimini”.

E' stato specificato inoltre che il patrocinio rilasciato dal Comune non era oneroso ma una esclusiva valutazione sulla qualità e valore dei contenuti proposti. Nessuno si sarebbe aspettato una situazione del genere considerando che l'organizzatore ha un curriculum davvero eccellente tra cui concerti di Morricone e Piovani così come quello di Roberto Benigni negli Stati Uniti!

Non ci resta che dire “We will survive!” (sopravviveremo) anche se la delusione resterà per molto tempo.