Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Flash mob in stazione centrale ballando il twist di Pulp fiction

Notizia pubblicata il 24 aprile 2010



Categoria notizia : Spettacoli


L’EVENTO. Nel tardo pomeriggio ritrovo anche attorno alla fontana del Nettuno per una regata a piedi. Coi turisti per caso Blady e Roversi. Dopo Sala Borsa e via Indipendenza, la mobilitazione di massa si ispira alla musica di John Travolta e Uma Thurman

In Sala Borsa, l’ottobre scorso, dovevano ripetere alcuni gesti e passi secondo una precisa coreografia, a regolari intervalli di tempo, provocando curiosità fra gli utenti della biblioteca. L’idea era stata del gruppo di creativi Opificio Ciclope. Poi, nel periodo di Arte Fiera, a gennaio, è arrivato il flash mob “Portici Vertigo - Nowhere is nowhere” che ha portato centinaia di ballerini lungo via Indipendenza.
Ora, ne sono pronti altri due, entrambi oggi sotto le due torri. Non vi spaventate, dunque, se, nel bel mezzo della stazione ferroviaria di Bologna spunteranno tanti piccoli John Travolta e Uma Thurman che, improvvisamente, si metteranno a ballare l’ormai mitico twist di Pulp Fiction sulle note di You never can tell di Chuck Berry. Il segnale lo darà, alle 16 in punto, una tromba da stadio, poi tutti a muoversi al solo suono di uno stereo portatile.
I maschi faranno il ruolo che fu di Travolta, le donne quello di Uma. Su Facebook, dove si è sparso il tam tam, questo evento ha già più di due mila partecipanti. Alle 18, poi, tutti in piazza Maggiore dove partirà, attorno alla fontana del Nettuno, la regata a piedi nella quale tutti i protagonisti avranno in male una vela di cartoncino. Ospiti, come non potevano esserlo, Syusy Blady e Patrizio Roversi.
Anche questi flash mob hanno il solo scopo di spezzare la quotidianità. Almeno per un momento.