Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fisichella a casa Cocif ritrova la 'sua' Romagna

Notizia pubblicata il 02 marzo 2008



Categoria notizia : Sport


NELLA SALA convegni della Cocif di Longiano, la nota azienda produttrice di porte e finestre ha ufficializzato il rinnovo del contratto che la lega a Giancarlo Fisichella, il pilota romano veterano della Formula 1.

La Cocif si conferma così come una azienda particolarmente legata al mondo dello sport, spaziando dal calcio, al ciclismo, al basket, al podismo e appunto alla massima espressione dell'automobilismo sportivo. Nell'affollatissima sala era presente il forte driver che ben volentieri si é sottoposto al fuoco di fila delle domande propostegli da giornalisti ed appassionati.

HA OVVIAMENTE parlato di questa sua nuova avventura che lo vedrà  come prima guida del nuovo team denominato Force India , allestito sulle ceneri della Spyker da un magnate indiano che da subito ha raddoppiato rispetto all'anno passato il budget finanziario a disposizione e questo fa ben sperare sulle prospettive di sviluppo della vettura che é equipaggiata da un motore Ferrari; ad inizio settimana Fisichella é sceso in pista a Barcellona per due giorni di test che gli hanno regalato una serie di tempi di tutto rispetto, tanto da posizionarlo attorno alla dodicesima posizione.

Fisichella interpellato direttamente ha dichiarato: « Quest'anno ci sarà  molto da lavorare, comunque la squadra é formata da giovani tecnici molto motivati e la vettura mi é apparsa migliore del previsto; é troppo presto per parlare di piazzamenti o podi, sarebbe azzardato, comunque io e Sutil ci impegneremo per viaggiare a centro schieramento; é una bella sfida che affronto con grande serenità  sapendo di avere dietro di me, oltre ai miei fans abituali, una nazione emergente di oltre un miliardo di abitanti che grazie anche a questo team si sta appassionando alla Formula 1. Cercherò di onorare anche il traguardo che tra breve raggiungerò dei duecento gran premi disputati; nonostante non sia più un ragazzino, visti i miei trentacinque anni di età , darò comunque battaglia».

SULL'APPOGGIO poi avuto dall'azienda longianese: «Sono particolarmente orgoglioso e felice di portare sulla tuta il marchio Cocif, una ditta di una Romagna a cui sono fortemente legato, avendo mosso proprio qui vicino i miei primi passi in Formula 1 con la Minardi, onorandomi ancora oggi dell'amicizia di Giancarlo Minardi a cui devo davvero moltissimo».  (foto by http://www.flickr.com/photos/jpmartineau/)