Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Fiorentina al Santamonica a caccia di giovani promesse

Notizia pubblicata il 30 marzo 2008



Categoria notizia : Sport


A MISANO, la Fiorentina é in cerca di nuovi assi del pallone. Domani pomeriggio, responsabili della società  calcistica saranno allo stadio Santamonica per osservare oltre 60 giovani calciatori (classi '94 e '95), provenienti da Romagna e Marche, che daranno mostra delle loro doti calcistiche in un raduno organizzato dal Real Misano Calcio, che da un paio di anni é affiliato ai Viola.

«Tra i nostri giovani - riferisce Nello Valentini, presidente settore giovanile del Real - ci sono due o tre elementi con buone possibilità . Da giugno - ricorda -, uno dei nostri ragazzi, Alessandro Persecchini (classe '93), gioca nel settore giovanile del Milan, mentre oramai da tre anni Daniele Morritti (classe '91) é alla Fiorentina. Per noi, loro rappresentano un vanto, come é una soddisfazione che il settore giovanile del Real abbia già  vinto due su tre Campionati regionali a quattro giornate dalla fine. Di questo dobbiamo lodare i ragazzi stessi, ma anche i loro preparatori».

Sempre sotto il patrocinio della Fiorentina, da giugno a luglio aprirà  poi a Misano una scuola di calcio. In questo quadro di soddisfazioni non mancano però i problemi. «Se si vogliono formare dei buoni giocatori - evidenzia Valentini - ci vogliono anche delle buone strutture, che non abbiamo. Il campo di via dei Platani, dove ci si allena e si svolgono le partite, é proprio un campo, non un terreno da gioco. Quando piove per come si riduce dobbiamo rinviare ad altra data le gare».

(foto di http://www.flickr.com/photos/elogiodellafuga)

Â