Fiorello all'Acquario di Cattolica
Notizia pubblicata il 09 luglio 2014
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Cattolica
Dopo aver visitato Oltremare, Aquafan e Italia in Miniatura Fiorello e la sua famiglia ha vistato in questi giorni l'Acquario di Cattolica concludendo alla grande il suo tour dei parchi divertimento romagnoli.
In questa visita Fiorello ha improvvisato momenti di spettacolo ed intrattenimento davanti ai turisti presenti, Si è infatti immedesimato nel ruolo di guida parlando un perfetto romagnolo, con il quale è passato inizialmente inosservato dalla maggior parte dei visitatori.
Fiorello si è dimostrato attento ai temi sensibili dell'inquinamento del mare ed in particolare alla mostra Plastifiniamola che cerca di sensibilizzare il visitatore ad un uso razionale della plastica e sopratutto al non abbandonarla in mare, cattiva abitudine che spesso può provocare il soffocamento di varie specie marine.
Fiorello ha poi firmato la petizione portata avanti dall'Acquario "Squalo anch'io" che cerca di proteggere gli squali dalla pesca finning, che cattura esemplari per tagliarli l pinne e poi ributtare in mare il cetaceo.