Un Fiorello in versione rosa. Lo showman sarà protagonista della notte più attesa dell'estate
Notizia pubblicata il 13 marzo 2008
Categoria notizia : Spettacoli
LA NOTTE di Rimini si tingerà di Rosa…rio. Rosario Fiorello, naturalmente, che tornerà in Riviera con un nuovo, grande show dal vivo. Anzi, quattro show a luglio, di cui uno proprio in occasione del 5 luglio, il giorno della Notte rosa, durante i quali Fiorello proporrà in prima assoluta a Rimini il suo nuovo, attesissimo spettacolo dal vivo.
A DARE ufficialmente la notizia, nei prossimi giorni, sarà lo stesso Fiorello dai microfoni di Viva Radio 2, il programma radiofonico condotto con l'inseparabile Marco Baldini. Intanto il Comune e la Fiera di Rimini si stanno già preparando ad accogliere al meglio il grande showman, che, come Lorenzo 'Jovanotti' Cherubini, ha scelto Rimini per presentare il nuovo show.
Qualche giorno fa lo staff di Fiorello ha fatto tappa in Riviera per il primo sopralluogo alla Fiera, scelta dallo showman per esibirsi nelle serate del 4, 5, 10 e 11 luglio. Una location sicuramente inusuale per lui, ma decisamente attrezzata per ospitare uno spettacolo di queste dimensioni.
ANCHE se dello spettacolo, a dire il vero, si sa ancora molto poco. Sarà di certo uno show molto musicale, durante il quale Fiorello alternerà monologhi e canzoni (quasi tutti nuovi) di sicuro effetto. Fiorello live in Rimini é il titolo per ora dato alle quattro serate dello spettacolo, che vedrà per la prima volta Fiorello anche alla regia, mentre la parte musicale sarà affidata come sempre a Cremonesi, che accompagnerà lo showman con la sua band. L'evento dovrebbe fare parte integrante del programma di iniziative per la Notte rosa. La collaborazione dovrebbe essere definita già nelle prossime settimane.
SARà€ insomma un ritorno alla grande per Fiorello. Che che con la Riviera ha sempre avuto un grande feeling. In fondo il suo esordio é avvenuto proprio qui, nei primi anni '90, con Radio Deejay e Claudio Cecchetto, suo primo mentore. Qui é nata la sua storia d'amore (poi terminata) con Anna Falchi.
Qui ha conservato ancora tanti amici, a cui non manca di far visita quando passa dalle parti della Riviera. E qui Fiorello, come ha più volte dichiarato nelle interviste, vorrebbe prima o poi prendere casa. Non a caso in tutti questi anni, ogni qualvolta si é esibito a Rimini, Riccione o Cattolica, non ha mai mancato di passare qualche giorno di vacanza in Riviera. Ma a luglio sarà diverso. Sarà un Fiorello live in Rimini, vuoi mettere?Â
(foto by http://www.flickr.com/photos/)
Â