Un lungo viaggio con Fiorella nei cieli d'Irlanda
Notizia pubblicata il 04 luglio 2008
Categoria notizia : Musica
La Mannoia, stasera dalle 21 alla Rocca, presenta canzoni famose e nuove cover. I posti a sedere sono esauriti ma un maxischermo nel prato davanti alla fortezza permetterà ai fan di vedere lo show
CHI DI Fiorella Mannoia é un fan sfegatato non rimarrà deluso: sul palco della Rocca di Imola, stasera dalle 21, la cantante presenta il suo ultimo album 'Canzoni nel tempo'. Pure lei infatti, riccioluta e caldissima interprete della canzone italiana d'autore, non ha resistito alla tentazione di regalarsi un 'Best of' e per questo proporrà tutti i suoi brani più famosi, da ' Sally' a ' Il cielo d'Irlanda', da 'Quello che le donne non dicono' a 'Come si cambia'.
A Imola però potrebbe essere anche l'occasione per ascoltare gli ultimi due pezzi della Mannoia, che sono le cover di 'Dio é morto' e 'Io che amo solo te'. In particolare é su quest'ultimo brano che Fiorella dà tutta se stessa : classica, senza stravaganze, valorizza l'armonia del brano come fosse un crooner, anche se il brano di Sergio Endrigo non era certo nato in assetto swing. Il concerto, su prenotazione, é praticamente esaurito ma é stato organizzato un maxischermo sul prato che ospiterà migliaia di fan (info 0542 25747).
(foto di http://www.flickr.com/photos/42903611@N00)