Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesena, Media Pascoli l'artista in visita dove ha insegnato. Fioravanti torna nella sua scuola e fa una scultura

Notizia pubblicata il 28 aprile 2009



Categoria notizia : Eventi


IL MAESTRO torna a scuola. Torna con un quaderno pieno di disegni e un pugno di creta da modellare davanti agli occhi degli alunni della media Pascoli che per tutta la mattina hanno visto da vicino un artista al lavoro.

Ilario Fioravanti ieri ha fatto visita alla scuola dove era stato professore per parlare agli alunni della sua vita, della sua professione, di quello che significa sedersi a un tavolo e creare qualcosa che resterà per sempre: «L’arte — ha detto — è il nostro urlo davanti al Creatore perchè ci ha fatto così fragili».

Fioravanti, oltre a rispondere al fiume di domande che gli venivano poste, ha anche realizzato una piccola scultura davanti ai ragazzi, scegliendo un’alunna come modella e donando poi l’opera alla scuola.

All’interno dell’istituto, alla presenza del sindaco Giordano Conti, è stata inaugurata anche una sala conferenze, attrezzata con tanto di maxischermo e proiettore. A rendere possibile l’investimento è stata la sezione ‘Social Value’ del Gruppo Trevi che ha elargito un contributo a tutte le scuole cittadine coinvolte nel progetto di abbellimento del cantiere allestito a fianco del Caps dove è in corso di realizzazione il parcheggio multipiano.
foto by http://www.flickr.com/photos/