Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un milione di euro scalda l'estate della Regina

Notizia pubblicata il 30 luglio 2008



Categoria notizia : Turismo


IN PIENA estate, ma già  in campagna elettorale, il sindaco Pietro Pazzaglini piazza il colpo: conferma che da Bologna sono in arrivo oltre 1 milione e 100.000 euro di finanziamenti pubblici per due maxi-interventi in zona Navi e zona Porto.

Un risultato che permetterà  di concretizzare alcuni progetti ma che assicurerà  anche un ritorno di immagine al sindaco uscente che a giugno 2009 dovrà  piazzare la volata per la sua ricandidatura. «Grazie anche all'appoggio della Provincia _ conferma Pazzaglini _ avremo finanziamenti per l'allungamento del molo di Levante, per realizzare la nuova piazza del porto dove ora sorge il monumento ai caduti del mare.

E in zona Navi progetteremo il nuovo piazzale delle Nazioni e recuperemo all'uso il teatrino del Duce che sorge all'interno dell'Acquario». Complessivamente i 4 interventi richiedono un investimento da 1,8 milioni di euro. La differenza la metterà  il Comune. Ricapitolando. Di fatto al porto ora l'allungamento del molo (se arriveranno tutti i permessi necessari) é cosa fatta. Mentre nel quartiere pedonale, sempre al porto, la nuova piazza completerà  un distretto turistico-marinaro già  ora da prima pagina. Infine le Navi.

L'Acquario sta segnando incassi record (al momento gli ingressi sono quasi il doppio dell'anno scorso) ma tutto il quartiere turistico-alberghiero tra Navi e Portoverde va rivisto. «Vogliamo cambiare volto a piazzale delle Nazioni _ spiega il sindaco _ creando una piazza ed un'area pedonale dove ora non c'é nulla ed i finanziamenti ci serviranno in parte alla progettazione.

IL TEATRINO del Duce diventerà  un nuovo spazio per minicongressi ma anche per proiezioni e filmati 3D che arricchiranno l'offerta del parco acquatico che già  ora sta lavorando molto bene grazie alla nuova cooperativa di soci che lo gestisce». Un bel regalo in piena estate ma i cittadini potranno toccare con mano tali interventi già  dalla primavera prossima, data fissata per l'inaugurazione del nuovo piazzale del porto e, permessi permettendo, per la realizzazione del nuovo molo di Levante.

foto di http://www.flickr.com/photos/10270813@n08