Cattolica Pioggia di euro per illuminare la Regina Aiuti a 5 zeri dalla Regione alla giunta Pd
Notizia pubblicata il 05 ottobre 2008
Categoria notizia : Turismo
DA BOLOGNA arrivano altri finanziamenti ed ancora una volta il Pd regionale dall'alto cala gli assi per sostenere la Giunta Pd di Cattolica, e dunque il sindaco che sta già lanciando la volata al 2009. Si tratta di 400.000 euro per finanziare un investimento a Cattolica da oltre 1 milione e 200.000 euro per modificare l'illuminazione in città .
E' anche una questione di risparmio energetico. L'amministrazione ha intenzione di sostituire circa 5.000 lampioni in tutta la città con nuovi impianti a basso consumo così da risparmiare parecchio sulle bollette dell'illuminazione pubblica. «Abbiamo il piano di fattibilità _ dice il sindaco Pietro Pazzaglini _ entro fine anno partiremo con la sostituzione dei lampioni.
Il finanziamento da Bologna é legato al nostro intervento, dunque noi abbiamo tutto l'interesse a questo punto di realizzare tale opera. Andremo a risparmiare in futuro con lampioni speficici e lampadine a basso consumo oltre 120.000 euro all'anno sul consumo energetico. Il progetto va nella direzione di rispettare l'ambiente e le norme del protocollo di Kyoto e quindi é ben visto in Regione».
Nell'arco di pochi anni l'investimento dovrebbe essere ammortizzato. «Non si tratta di investire chisscché _ dice il sindaco _ visto che già abbiamo un finanziamento in arrivo piuttosto significativo e quindi se si considera il risparmio annuale programmato ecco che in un anno o poco più abbiamo già coperto quasi la metà della spesa». I cittadini si accorgeranno nei prossimi mesi del cambiamento perchè i lampioni vicino casa verranno tutti completamente sostituiti. Anche questa sarà una novità .
foto by http://www.flickr.com/photos/98151166@N00