ALTRI 7 PER I PORTI, L’EX FORNACE E LA COLLINA
Notizia pubblicata il 02 aprile 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
DODICI milioni di euro, che serviranno a finanziare la nuova darsena di Bellaria, ma anche le due nuove piazze del porto di Cattolica, l’ex fornace di Riccione (che diventerà un polo scolastico).
Ma gran parte dei finanziamenti europei che la Regione ha destinato a Rimini, saranno utilizzati per il recupero del Teatro Galli.
Sono alcuni degli interventi previsti nel programma di valorizzazione e promozione del territorio, approvato l’altro ieri dal consiglio provinciale (hanno votato contro An, Fi e Sinistra critica), e che potrà contare su 12 dei 35 milioni di euro arrivati alla Regione dall’Unione Europea per progetti e opere per la difesa dell’entroterra, la riqualificazione commerciale e turistica.
Sei i progetti inseriti nel programma della Provincia di Rimini. Scendendo nei dettagli, 1 milione e 100mila euro andrà a Bellaria per la darsena, e altrettanto a Cattolica per il recupero funzionale delle ex Poste e la realizzazione di due piazze del porto.
Altri 2,2 milioni saranno usati per vari percorsi verdi nell’entroterra, 1 milione andrà al parco del Mare di Misano, e 1,8 a Riccione per l’ex fornace. Infine, 4,8 milioni andranno a Rimini per il restauro del Teatro Galli.
foto by http://www.flickr.com/photos/iguanajo/