
Finali ‘Gocce di Musica 2010’
Notizia pubblicata il 17 maggio 2010
Categoria notizia : Musica
Lo Sloppy Joe’s di Cesenatico ha ospitato la finale della quarta edizione di “Gocce di musica”. Il locale è frequentato da tanti giovani e regala un’atmosfera molto coinvolgente con buona musica, birra e drink.
Gocce di Musica dopo tre serate di selezione ha portato in finale 6 gruppi, (in ordine di esibizione): BLUE SETA, BIG TRIVELLA, SECRET WORD, MMK, THE PARADISO DELLA BRUGOLA E ALTEREGO.
I tre musicisti di Santa Sofia, Diego Bettedi (voce chitarra), Luca Nanni (basso) e Filippo Tognarelli (batteria) BLUE SETA sono riusciti a creare un genere ‘fusion’ molto deciso e coinvolgente.
Il palco si è rivoluzionato con i BIG TRIVELLA gruppo cesenate con una musica Rock esplosiva ma a tratti anche penetrante e riflessiva. I membri della band sono Gianni Vignali (voce), Giorgio Boschetti (batteria) e Antonio Maria d’Altri (basso).
Originalissimi i SECRET WORD con il loro stile ispirato alla lirica accompagnato dal violino di Cristian Ensini che nel mondo Rock non sono molto usati. Il quarto gruppo del concorso è M.M.K. di Forlì con uno stile deciso e sicuro.
Con l’arrivo dei THE PARADISO DELLA BRUGOLA il piccolo palco dello Sloppy s’infuoca con il rock esplosivo domato dalla voce di Giacomo Corzani che ha interpretato al meglio tutte le venature, svisate e assoli con molta professionalità.
L’ultimo gruppo in concorso sono gli ALTEREGO con i suoi 9 membri del gruppo. Lo stile della band è molto influenzato dai ritmi blues e rock’n’roll e garantisce spettacolo e divertimento.
‘Gocce di Musica’ 2010 ha deciso il gruppo vincitore: gli M.M.K. E’ da notare che la vittoria è stata contestata visto che uno dei membri della giuria ha votato tutti i gruppi con 1 e soltanto il M.M.K. con 10.