Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Partono le Finali dei Giochi della Gioventu

Notizia pubblicata il 15 maggio 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Dopo il successo delle passate edizioni, tornano i Giochi della Gioventù 2012 al Centro Sportivo Campo Don Pippo in Via Santa Cristina a Rimini.

Le Finali dei Giochi della Gioventù a Rimini organizzate dal CONI di Rimini, avranno inizio nella giornata di domani: mercoledì 16 maggio 2012. Alle ore 9.00 tutti gli studenti delle classi prime e seconde della Scuola Media Inferiore si cimenteranno nelle varie discipline sportive. Le gare termineranno alle 12.30. La gara gode dell'Alto Padronato del Presidente della Repubblica.

Lo slogan “Tutti protagonisti, nessuno escluso“ farà compagnia ai ragazzi in questa edizione 2012 dei Giochi della Gioventù. Lo scopo dell'iniziativa nazionale è quella di promuovere il gioco collettivo e di squadra. Ogni componente della classe dovrà puntare non tanto sulla prova individuale, ma sulla riuscita dell'equipe. 

La novità di questa edizione 2012 risiede nel fatto che alla fine delle gare non si daranno più premi, ma si terranno feste collettive premiando tutti i partecipanti in ugual maniera. I Giochi della Gioventù a Rimini cambiano volto! 

Location delle gare sarà il Villaggio CONI al Centro Sportivo Campo Don Pippo. La fase preliminare dei giochi ha visto partecipare circa 1000 studenti. Le finali vedranno invece 250 studenti in gara. I ragazzi provengono dalle seguenti scuole del riminese: Maestre Pie (Rimini), Scuola Media Pazzini (Verucchio), Scuola Media Teresa Franchini (Santarcangelo di Romagna), Scuola Media di Sant’Agata Feltria e  Scuola Media Padre Olivieri (Pennabilli).