
Rimini. Champions Volley, aspettazione per il final four
Notizia pubblicata il 16 aprile 2010
Categoria notizia : Sport
E’ tempo di finali per la coppa Italia femminile che inizierà domani a Rimini. Rinviata dal Cev, la Champions League maschile all’1 e 2 maggio dopo la tragedia polacca. Proprio il giorno in cui Trento potrebbe giocare garacinque di semifinale contro la Lube, ma il presidente dei trentini Mosna ha annunciato che la decisione si baserà sull’andamento della semifinale playoff.
Assicurato tanto spettacolo per la Final Four Seat di coppa Italia femminile di volley al 105 Stadium. Sarà in palio anche il pass per la Champions League bramata dall’Ortolani, Foppapedretti Bergamo di Piccini, Lo Bianco ed altri per l’inizio di una sfida mozza fiato per le semifinali con la Scavolini Pesaro (la rassegna andrà in diretta tv su Sky Sport 2 domani alle 15.15).
L’incrocio fra Monte Schiavo Banca Marchese Jesi e MC Carnaghi Villa Cortese si terrà alle 17.30 mentre la finalissima, domenica alle 16.
Nell’ultima edizione di Eboli la Scavolini ha trionfato segnando 3-0 su Novara. E le pesaresi non hanno intenzione di cedere il trofeo neanche a questa edizione. Il ds Pier Giuseppe Babbi avrebbe dichiarato: “Ci teniamo parecchio alla coppa. E poi siamo animati da una sana voglia di rivincita, proprio Bergamo ci ha sbarrato la strada verso le finali di Champions League”.
Lo ‘Scavo’ si difenderà con le sue nazionali assortite formate dalla polacca Skowronska, l’olandese Wijnhoven, la croata Usic, Carolina Costragrande e Martina Guiggi.
Sono previste 2-300 persone che si muoveranno da Pesaro ed anche di più da Bergamo. Ai botteghini saranno disponibili i tagliandi, 20 euro per l’intera Final Four e 12 euro per la singola giornata.
Alberto Cisolla della Lube ha confermato che da fine maggio si dedicherà al beach volley in coppia con il cesenate Gianluca Casadei.