‘Voci nuove’, la sera della verità Sfida fra nove ugole in piazza d’Armi
Notizia pubblicata il 10 luglio 2009
Categoria notizia : Eventi
A TERRA DEL SOLE è giunto il grande giorno. Ancora poche ore e i riflettori di Rai 1 si accenderanno sulla r Piazza d’Armi, teatro della finalissima del Festival Voci e Volti Nuovi di Castrocaro.
Alle 21.20 circa avrà inizio la diretta di una serata. A fare gli onori di casa la bella Elisa Isoardi.
A contendersi il titolo di talento emergente saranno nove ragazzi, selezionati tra gli oltre 200 iscritti al concorso. Affiancati sul palco da Demo Morselli e dalla sua orchestra, si daranno battaglia la diciassettenne livornese Noemi Baiocchi, la ventitreenne di Nola Angelica De Lucia, il ventiquattrenne di Avellino Eduardo Lo Conte, il ventottenne varesino Andrea Manchiero, il sedicenne riccionese Massimo Montanari, il diciannovenne di Campobasso Antonio ‘Raif’ Raffoni, la diciassettenne bresciana Sara Rossi, la ventisettenne di Formia Chiara Scipione e il ventiseienne bolognese Matteo Valli.
IL VINCITORE sarà scelto da una giuria presieduta da Lucio Dalla e formata da Katia Ricciarelli, Andrea Mingardi, Marino Bartoletti, Marinella Venegoni, don Antonio Mazzi, Klaus Davi, Alessandro Rostagno. A decretare la ‘voce nuova’ 2009 contribuirà anche il giudizio popolare affidato al televoto.
Gli spettatori potranno esprimere la propria preferenza dalle 21,30 al numero 89484800 (per i telefoni fissi) e 48404 (per i cellulari).
foto by http://www.flickr.com/photos/granvendaval/