I RICCIONESI STASERA SFIDANO IL REAL TORCONCA INCASSO IN BENEFICENZA
Notizia pubblicata il 15 maggio 2009
Categoria notizia : Sport
Lo Spontricciolo in finale di Coppa con il pensiero all’Abruzzo
A CONTENDERSI questa sera la Coppa Provincia di Rimini 2009 sul terreno del ‘Romeo Neri’, saranno l’A.S. Real Torconca e l’A.S.D. Pol. Spontricciolo.
La finale del torneo della terza categoria provinciale, avrà inizio alle ore 20,30. Prima della finale saranno effettuate le premiazioni delle società del settore giovanile provinciale, vincitrici dei rispettivi tornei. A seguire, saranno premiate tutte le società che hanno vinto i campionati di seconda e terza categoria della stagione appena conclusa e consegnati i premi disciplina.
Il Real Torconca si presenta a questa finale con un percorso di Coppa immacolato, neppure una sconfitta per la squadra di Cattolica. Due i passi falsi invece per lo Spontricciolo. In quanto a reti c’è assoluta parità. Tredici all’attivo e sette al passivo per ciascuna formazione. Si presenta dunque una finale interessante.
MA LA FINALE di Coppa non è soltanto un evento sportivo è anche un’occasione di solidarietà nei confronti di chi, con il terremoto in Abruzzo ha perso molto delle sue attrezzature sportive se non addirittura tutto. Come già avvenuto in passato la delegazione FIGC-LND riminese, sempre sensibile verso i problemi di chi opera nel volontariato e nelle associazioni onlus, devolverà l’incasso ad offerta libera della serata a favore dei ragazzi dei settori giovanili della delegazione FIGC-LND dell’Aquila.
«Una grande occasione per dimostrare quanto generosi possano essere gli sportivi riminesi» dice il presidente della delegazione, Domenico Magrini.
foto by http://www.flickr.com/photos/ueddy/