Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Conclusa la finale della Coppa del Mondo Ginnastica Acrobatica a Forlì

Notizia pubblicata il 17 novembre 2011



Categoria notizia : Sport


Grande successo e conseguente soddisfazione degli organizzatori, per la Finale di Coppa del Mondo di Ginnastica Acrobatica che si è tenuta presso il  Pala Credito di Romagna alla Fiera di Forlì.

Sono stati oltre 5mila gli spettatori presenti, molti di più quelli della passate edizioni che si erano tenute in Belgio, Polonia, Russia e Bulgaria.
La manifestazione ha avuto anche un'ottima copertura mediatica con le telecamere di RAI Sport che l'hanno trasmessa in replica nella giornata di sabato ed in diretta domenica pomeriggio. Un'altra replica è in programma anche per oggi pomeriggio (17 novembre).
L'evento sarà inoltre trasmesso anche sulle televisioni sportive di Gran Bretagna e Russia.
Grande successo fra il pubblico ha suscitato il team cinese che hanno vinto nella categoria uomini con un punteggio totale di 28.151.
A vincere il maggior numero di trofei sono stati gli atleti russi che hanno ottenuti i migliori punteggi in quattro delle cinque categorie e per tre volte sono saliti sul gradino più alto del podio per un totale di 6 medaglie.
Nella giornata di domenica si è esibito anche il Duo del Cirque du Soleil che ha preceduto con la sua esibizione a luci soffuse, il gala in cui una selezione di squadre partecipanti ha calcato la pedana del Pala Credito di Romagna in un’esibizione corale per salutare gli oltre duemila spettatori presenti.

foto by http://www.flickr.com/photos/elib/