Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Per il Carnevale è il giorno del giudizio. Ultima sfilata e carro vincitore

Notizia pubblicata il 25 aprile 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


A GAMBETTOLA il Carnevale non dimentica i terremotati dell’Abruzzo. Oggi con l’ultima sfilata, che sostituisce quella rinviata domenica scorsa per il maltempo, dei carri mascherati i carristi e i figuranti chiudono l’edizione 2009 con la festa che dalle 16 (inizio sfilata) andrà avanti fino a tarda notte.

Ciascun gruppo partecipa alla gara di solidarietà con proprie iniziative (raccolte di denaro, beni di consumo o alimenti) e da parte sua l’associazione “Gambettola Eventi” che organizza da quest’anno il Carnevale, ha deciso di ripetere anche oggi (era già stata fatta durante la sfilata del Lunedì di Pasqua) la raccolta di offerte pro-terremotati.
COSÌ il pubblico che va al Carnevale di Gambettola troverà in ciascuna porta d’ingresso del circuito un’urna per la raccolta delle offerte. La raccolta di fondi pro-terremotati si concluderà domani in piazza Pertini, dalle 15, sino a mezzanotte, con la festa «Gambettola città della solidarietà» dove è in programma l’esibizione di gruppi musicali dal vivo.

Per quanto riguarda la sfilata di oggi pomeriggio l’attenzione è tutta rivolta alla gara per l’aggiudicazione del Trofeo «Miglior carro 2009». Aprirà il Re Carnevale accompagnato dalla Banda della Città di Gambettola.
I CARRI in concorso sono quattro: «Bolt un eroe a quattro zampe» realizzato dai Ribelli dell’associazione culturale «Dal tramonto all’alba»; «Madagascar 2» dell’Associazione dilettantistica sportiva «Malatesta», «Adamo ed Eva nel bene e nel male» realizzato dall’Associazione ‘Giovani Boys’, «Kung Fu Panda»carro del Gruppo «Amici della Scuola» e del Comitato dei Genitori.

Gli altri carri non in concorso sono quello di apertura dell’associazione «Gambettola Eventi», «Vasco Rossi» realizzato da «I ragazzi di Sala» e «Gambettola Eventi», «Tutti al Mare» dell’associazione «Gambettola Eventi» in collaborazione con «Quei bravi ragazzi», «I Flinstone» costruito da «I ragazzi di Bellaria monte» (non era presente alla prima sfilata) e «I Pirati» realizzato dal «Gruppo di S.Angelo». Il costo del biglietto è 8 euro, gratis ragazzi fino a 14 anni. Al termine della sfilata i carri rimarranno in parata lungo corso Mazzini e a tutti i presenti verranno offerti salsicce, porchetta, affettati e piadine. La cerimonia di premiazione del carro vincitore si terrà alle 22 in piazza Pertini.

http://www.flickr.com/photos/mcx83