Misano la rassegna trasferita all' Astra. Se i 'filosofi' vanno al cinema
Notizia pubblicata il 10 aprile 2008
Categoria notizia : Musica
STA PRENDENDO corpo il progetto di trasformare il cinema Astra di Misano in un contenitore culturale. Dopo 16 anni, la sala potrebbe ospitare da ottobre gli Incontri con i filosofi, organizzati all'Istituto San Pellegrino. «La decisione la prenderemo in settimana - dice l'assessore Flavio Carlini - ma le probabilità che il trasferimento avvenga sono alte.
E' una questione di opportunità per la città , in quel contenitore abbiamo investito tanti e può accogliere 450 persone». «Ci sono le condizioni per fare questa scelta - aggiunge Gustavo Cecchini, curatore della rassegna - abbiamo installato una nuova illuminazione, mancheranno solo gli spazi per montare dei maxischermo».
E a sottolineare quanto sia apprezzato questo appuntamento, Cecchini aggiunge: «Domani sarò a Cervia alla festa del programma radiofonico Fahrenheit a rappresentare i Filosofi di Misano, che si staglia nel panorama degli eventi culturali della Regione». Per Effetto Notte, l'Associazione che gestisce l'Astra, la novità va ad arricchire la programmazione che continuerà anche questa estate. «Da un mese - rivela Chiara Giannini - ci occupiamo anche della gestione della sala Snaporaz di Cattolica. Così dal prossimo inverno, pensavamo di realizzare un progetto unitario di cineforum
(foto di http://www.flickr.com/photos/ewanmcdowall)