![Nine Nine](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/film-nine-omaggio-fellini/991761-1-ita-IT/film-nine-omaggio-fellini.jpg)
Nine ricordando il genio di Fellini A Rimini dal 22 gennaio
Notizia pubblicata il 14 gennaio 2010
Categoria notizia : Spettacoli
"Nine", ricordando il genio di Fellini Nei cinema dal 22 gennaio il film di RoB Marshall liberamente ispirato a "8 e mezzo"
Il grande omaggio di Holly Wood a Federico Fellini arriva in Italia sarà infatti nei nostri cinema il 22 gennaio Nine, il film di Rob Marshall tratto d a l l ’ o m o n i m o m u s i c a l d i BroadWay, a sua volta liberamente ispirato a 8 e mezzo di Fellini e alla vita del regista.
Presentare il suo faraonico musical Marshall è venuto a Roma con tre delle protagoniste del film, Penelope Cruz, la deliziosa attrice francese Marion Cotillard e la grande Sophia Loren, che nel film interpreta la madre del protagonista, il regista in crisi creativa Guido Contini, interpretato da Daniel Day Lewis. «Voglio subito precisare che Nine non è un remake di 8 e mezzo , perché non si può rifare un capolavoro - ha voluto puntualizzare il regista -; il mio film è una rilettura del musical di BroadWay, che a sua volta è liberamente ispirato a 8 e mezzo.
La pellicola, ambientata nella Roma degli anni '60, racconta la storia del famoso regista Guido Contini che sta per iniziare la produzione del suo nuovo film quando all’improvviso perde la sua vena creativa. Parallelamente tutte le donne della sua vita lo mettono in crisi: l’amante Carla (Penelope Cruz), la moglie Luisa (Marion Cotillard), la musa ispiratrice Claudia (Nicole Kidman).