Documentario sulle Miss Bisturi
Notizia pubblicata il 06 febbraio 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Riccione
E' da circa 3 anni che a Rimini si tiene ogni anno il concorso Miss Chirurgia Estetica che quest'anno diventerà anche oggetto di un documentario-film intitolato "Come Prima più di Prima Mi Amerò".
Il singolare documentario è realizzato e girato interamente in riviera adriatica tra il 2010 e 2011 e prodotto con la collaborazione di Elio Pari dai registi Stefano Grasso e Alessandro Capitani. Il film è prodotto da Tilde Corsi& e Gianni Romoli per Rai Cinema.
La pellicola verrà proiettata la prima volta il 28 febbraio prossimo alla rassegna cinematografica bolognese "Visioni italiane".
Ovviamente contento l'anchorman Elio Pari che avrà di fare una grande pubblicità al suo concorso di bellezza che fece tanto discutere. E anche con queste film non sono mancate le polemiche, c'è infatti chi ha detto che con un film del genere rimini e riccione non ci fanno affatto una bella figura.
Pari si difende dicendo che il suo concorso è solo un grande gioco infatti, a suo dire, miss Chirurgia Estetica è nato come una festa estiva senza voler lanciare messaggi a favore della chirurgia estetica, solamente si porta in passarella una moda che già esiste.
Nel film comunque non si parlerà solamente di moda ma della chirurgia estetica a 360°, affrontando anche il tema di chì è costretto ad usarla a causa di gravi incidenti come lo Patrizia Bruschi una delle prime miss del concorso che fu costretta a ritocchi estetici per eliminare una cicatrice sul viso.
Famosa anche Marcella Moreno, modella riccionese che ha fatto notizia ultimamente per le protesi francesi dette le protesi del silicone killer.