Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Riccione nella multisala pellicole d'autore e film mai visti

Notizia pubblicata il 12 ottobre 2008



Categoria notizia : Eventi


LE RASSEGNE Cinema d'autore e Cineforum «Geo Cenci» si fondono in « RiccioneperlaculturaCinema», rassegna che da domani fino a maggio sarà  proposta nella Multiplex di Riccione, all'interno del Palas.

A presentare il cartellone che ha lasciato la storica sede del Cinema Africa, é l'assessore Francesco Cavalli, che intanto promette «grande attenzione per valorizzare la vecchia sala di viale Gramsci», che da ora in poi sarà  polivalente. Intanto parte il primo ciclo della rassegna, in calendario ogni lunedì e martedì, alle 21,15, dal 13 ottobre al 2 dicembre (ingresso 5 euro).

Si tratta di otto pellicole selezionate da un'apposita commissione di cui fa parte anche il critico cinematografico Isidoro Lanari, mai proposte a Riccione, tranne Onora il padre e la madre di Sidney Lumet (24 e 25 novembre). In ordine di proiezione ecco gli altri film, a partire da quello in proiezione domani: Pranzo di Ferragosto di Gianni di Gregorio, Il seme della discordia di Pappi Corsicato, la zona di Rodrigo Plà , Eldorado Road di Bouli Lanners, Macha di Umberto Pasolini , La terra degli uomini rossi di Marco Bechis e Noi due sconosciuti di Susanne Bier. Dopo le prime otto proiezioni, seguirà  un secondo ciclo con dibattiti in sala.

foto by http://www.flickr.com/photos/petar_kurschner