Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Filippo Graziani, nel nome del padre sul palco del Madamadoré di Forlì

Notizia pubblicata il 07 dicembre 2007



Categoria notizia : Eventi


FILIPPO GRAZIANI ha 26 anni ed un'eredità  importante da gestire: quel cognome che il mitico padre Ivan gli ha lasciato come una promessa ed un monito, garanzia e al tempo stesso ostacolo impegnativo da valicare.

E Filippo, con la sua band Carnera (dal colosso del pugilato), approda questa sera al Madamadoré, il circolo di viale Spazzoli 51, per dimostrare il valore della sua musica, di cui é anche autore, e contemporaneamente rendere omaggio ad Ivan con una manciata degli indimenticabili brani del padre in scaletta.

Nel sangue di Filippo inevitabilmente scorre fin da giovanissimo il rock, con una particolare propensione verso i mostri sacri del firmamento inglese: fulminato da Revolver dei Beatles, trova ispirazione negli immortali riff dei Rolling Stones o dei Led Zeppelin, ma anche nei lavori dei Doors o dei Creedence Clearwater Revival. Comincia così a scrivere brani propri ed arriva ad incidere un singolo (Kornflakes) che porta a Rai 2 nel 2004 al programma Destinazione Sanremo.

Stasera é l'occasione giusta per conoscere meglio la produzione di Filippo, che ha ereditato dal padre anche una buona tecnica chitarristica, dalle 22.30 sul palco del Madamadoré. Ingresso libero con tessera Arci, per informazioni 0543 63303.