Riccione venerdì il primo evento mentre s'infittisce il calendario. Il Palas debutta con la filatelia e annuncia 60mila presenze
Notizia pubblicata il 20 agosto 2008
Categoria notizia : Eventi
IL PALAS debutta dopodomani. Venerdì infatti parte un convegno di filatelia e numismatica, la cui organizzazione fa capo al Consorzio Operatori Commercio su Aree Pubbliche. Niente a che vedere con il Salone organizzato fino allo scorso anno da Renato Russo, ma tuttavia una mostra mercato che occuperà tutto il terzo piano del Palas ed avrà anche momenti di approfondimento.
Durerà fino a domenica e si prevedono circa 2mila presenze.
Intanto sono nove, solo nel mese di settembre gli appuntamenti già in calendario tra conventions aziendali, congressi scientifici e convegni associativi.
Proseguirà fitta e ricca la programmazione dell'attività anche in ottobre, mese in cui il Palazzo sarà occupato per ben 22 giorni su 31 per un totale di dieci eventi ospitati il cui indotto turistico si calcola sarà di circa 11mila presenze sull'intero territorio comunale, che nella sua interezza ne godrà frutti e benefici. In novembre i giorni di attività previsti saranno 26 per un totale di oltre 14mila presenze a Riccione.
"Indubbiamente una buona partenza – ha dichiarato Giorgio Montanari, presidente di Palariccione S.p.A. – che conferma il ruolo di volano economico del Palazzo per tutta la città ». Altrettanto vivace si prevede infine anche il mese di dicembre.
Fino a fine anno sono state calcolate circa 60mila presenze turistico legate al Palas.
foto di http://www.flickr.com/photos/22810805@n04