Rimini non balla da sola Oggi al via la kermesse tra sport, benessere, danza e vip
Notizia pubblicata il 15 maggio 2008
Categoria notizia : Musica
FIRENZE 'chiama', e Rimini risponde colpo sul colpo. Mentre ieri é partita alla Fortezza da Basso la ventesima edizione del Festival del fitness, oggi alla fiera prende il via la terza edizione di Rimini wellness, che proverà a battere il record dei 100mila visitatori.
E per farlo si affiderà a un programma più ricco che mai, non solo per la presenza di 330 aziende (con i più grandi marchi dello sport e del benessere, da Technogym a Nike, da Reebok a Arena), ma anche e soprattutto per gli eventi che animeranno la fiera e le spiagge della Riviera da oggi a domenica.
Si parte questa mattina, con il taglio del nastro affidato all'attrice Violante Placido, poi via a tante esibizioni e sfide, masterclass di aerobica e danza, spinning e pilates ed appassionanti sfide nelle discipline più differenti. Tra le novità di questa edizione la scherma (presente con gli atleti della federazione), il canottaggio, e lo speedminton, evoluzione del tennis da praticare in spiaggia come al coperto. Quest'anno poi Rimini wellness si tufferà in vasca, con le 2 grandi piscine realizzate da Arena (oltre 300 metri quadrati) in cui verranno proposte tutte le discipline per mantenersi in forma a 'mollo', dall'acquagym all'aquabike, fino all'acquapilates.
A FARLA da padrona, in questa terza edizione di Rimini wellness, sarà ancora una volta la danza. A Rimini si daranno appuntamento da oggi a domenica alcuni dei più noti coreografi e insegnanti di ballo del mondo, da Kevin Stea (già al fianco di Madonna negli spettacoli dal vivo della popstar) a Sayonara Motta, la vicecampionessa mondiale di aerobica.
Sul 'palco' di Rimini wellness anche Madonna Grimes, che presenterà in anteprima europea alla fiera la nuova 'fit lap dance', per sedurre e mantenersi in forma. Tante pure le esibizioni che animeranno le spiagge di Rimini, a partire dal Marinagrande di Viserba. Ma Rimini wellness é anche spettacolo e bellezza.
Questa sera sarà la bella Juliana Moreira a tenere a battesimo la nuova rivista Wellnext, mentre domani sera in piazza Cavour (al posto di Sara Tommasi) sarà Rossella Brescia a presentare il 'concertone' con Lola Ponce, Edoardo Bennato e Paola e Chiara. Sarà invece Laura Barriales la madrina del party di Rimini wellness, sabato sera al Paradiso. All'evento parteciperanno anche le ragazze impegnate nelle selezioni del programma Donnavventura, che si terranno nel weekend alla fiera.
(foto di http://www.flickr.com/photos/ robertoberlim)