
In fiera a Rimini 'My Special Car'. La crisi sgomma via
Notizia pubblicata il 22 marzo 2010
Categoria notizia : Eventi
Anche nella stagione più difficile ci sono segnali di ripresa. Per il grande evento dedicato alle auto personalizzate e speciali ci sono numeri da record. Per i migliaia di visitatori in fiera, quasi 200 club e più di 1700 auto di appassionati in mostra.
Dal 26 al 28 marzo la kermesse ritorna nella sua ottava edizione con i grandi marchi automobilistici. Gli appassionati di tunig sono davvero tanti in Italia, basta dare un’occhiata al giro d’affari nel settore: nel 2009 1,2 miliardi di euro. Farà il suo ritorno Citroen che dopo la presentazione a Ginevra, porterà in anteprima italiana i nuovi modelli, Ds3, Renault e Abarth con esibizioni e gare per tutti gli appassionati nell’area esterna della fiera Gianni Michetti. L’amministratore della Promotor avrebbe dichiarato: “In un momento del genere, in cui Parigi ha deciso di annullare il Paris tunig show a causa della crisi, My special car si conferma e si presenta con un’edizione ricca, piena di eventi, di premiazioni (ben 70), di spettacoli, come il concorso di Miss Italia.
Sarà soprattutto una grande festa per gli appassionati. Ne arriveranno tantissimi da tutta Italia e alcuni anche dall’estero. E quest’anno inizieremo My special car proprio con un convegno a loro dedicato, ‘Per una nuova cultura della sicurezza’. Vogliamo far capire che chi personalizza e migliora l’auto è , appunto, un appassionato vero. Non c’entra nulla con le corse clandestine.”. Mentre, secondo Gian Primo Quagliano del centro studi Promotor se le procedure di omologazione delle auto modificate fossero semplificate, il giro d’affari si triplicherebbe facilmente.