QUELLO del Sigep (il Salone internazionale della gelateria, della pasticceria e della panificazione artigianale), in corso a Rimini, è un appuntamento clou per l’azienda Babbi che ha presentato le sue nuove linee di gelati e variegati.
Notizia pubblicata il 19 gennaio 2009
Categoria notizia : Eventi
QUELLO del Sigep (il Salone internazionale della gelateria, della pasticceria e della panificazione artigianale), in corso a Rimini, è un appuntamento clou per l’azienda Babbi che ha presentato le sue nuove linee di gelati e variegati. Spiccano l’abbinamento riso e cioccolato fondente, il LatteLatte al gusto di cioccolato bianco, il variegato Bignèkrok (con microbignè croccanti immersi in una crema noisette) e il ritorno del gusto castagna.
Nella fiera riminese per Giulio Babbi — il fondatore dell’azienda — c’è stato sabato anche un riconoscimento da parte dell’organizzazione, che l’ha premiato come uno dei pionieri della rassegna. E un altro premio gli è arrivato in serata da Alberto Pica — presidente dell’Associazione italiana gelatieri — nel corso del tradizionale Galà Dinner (il 57° della serie!) tenuto al Teatro Verdi.
Nell’occasione c’è stata anche una tombola di beneficienza: l’incasso è andato a favore di Avsi e si concretizzerà in nuove adozioni a distanza. Intanto, nel Babbi Time (il salottino allestito all’interno dello stand del Sigep), oggi e domani sono in cartellone incontri con sociologi e nutrizionisti. Oggi il tema sarà “Il gelato come alimento sano e degno sostituto del pasto”, domani invece “Il gelato come elemento sociale”.
foto by http://www.flickr.com/photos/