A Rimini torna la nuova edizione di SAPORE
Notizia pubblicata il 21 febbraio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
A Rimini Fiera dal 25 al 28 febbraio è in programma ‘SAPORE Tasting Experience – Gusti, riti e tendenze 24 ore fuori casa' l’appuntamento che darà la possibilità di conoscere il futuro della ristorazione extradomestica.
SAPORE si terrà presso otto padiglioni del quartiere fieristico dove si potranno conoscere le nuove tendenze del gusto che riguardano olio, vino, birra, surgelati, pasta, specialità regionali, pesce e catering. Attesi anche 400 buyers esteri che porteranno i nostri prodotti in tutto il mondo.
La fiera verrà inaugurata sabato 25 febbraio alle ore 10.30 presso la hall sud. L’Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, Maurizio Melucci, taglierà il nastro e successivamente si terrà la consegna degli Innovation Awards 2012 dove verranno premiati i prodotti più innovativi sul mercato e alle ore 11.00 presso la Sala Ravezzi si terrà la conferenza inaugurale “La crisi nel piatto. Come cambiano gli italiani a tavola” curata da FIBE Confcommercio che presenterà una ricerca realizzata dal suo Centro Studi finalizzata per offrire sul mercato nuove idee business.
Tra le novità di quest’anno è in programma il Concorso Sapore Chef Grand Prix e il GDO Buyers Day dedicato alla nuova tendenza ‘AYCE’ acronimo di ‘All You Can Eat’ il piatto pre-pasto sul prezzo. Non solo concorsi ma anche tante degustazioni guidate, show cooking con chef stellati e presentazioni di casi di successo nel mondo della ristorazione.