Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santa Lucia, aprono l’ex macello e Palazzo Corbucci

Notizia pubblicata il 06 dicembre 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


TORNA l’antica fiera di SantaLucia a San Giovanni in Marignano con una due-giorni (13-14 dicembre) ricca di spettacoli, avvenimenti, esposizioni. Con l’apertura ufficiale dello storico Palazzo Corbucci e l’inaugurazione dell’ex-macello comunale che sarà destinato a Centro Giovani e Centro studi naturalistici.

Il programma prevede per sabato 13 la messa solenne alle 10.30 nella chiesa proprio di S.Lucia, presieduta dal vescovo Francesco Lambiasi e con la partecipazione del Chorus Marignanensis. Subito dopo apertura ufficiale di Palazzo Corbucci, storico castello donato all’amministrazione comunale. Nel pomeriggio alle 15 l’inaugurazione dell’immobile ex-macello. Ma saranno aperti al pubblico in questo week-end anche la chiesa di S.Lucia, il Teatro Massari e la sala mostre di via Veneto all’interno dell’Osteria da Piligren.

Spettacoli e mostre saranno tutti ad ingresso libero. Ci sarà la rappresentazione del gruppo Corte Malatestiana e Mangiafuoco di Gradara (piazza Silvagni domenica alle ore 17), il presepe vivente del Teatro dei Sogni con l’associazione Molpè (palazzo Corbucci sabato e domenica dalle 16 alle 19), lo spettacolo «I viaggi di Sinbad il marinaio» dei Fratelli di Taglia (teatro Massari sabato 13 alle 21), l’esibizione di danza «Aspettando il Natale, ballate con noi!» dello studio Danza Il Castello (piazza Silvagni sabato e domenica dalle 16).

foto by http://www.flickr.com/photos/shatzy0_0