Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Verucchio la ‘Fira di Quatorg'

Notizia pubblicata il 08 settembre 2011



Categoria notizia : Sagre Feste


Domani alle ore 21 in piazzale Dasi, Verucchio inaugurerà la Fiera di Santa Croce chiamata ‘Fira di Quatorg’. Si potranno degustare i piatti tipici romanoli presso gli stand gastronomici e anche hamburger con patatine. Sul palco si esibirà la band di musica county “La bottega del Rumore Nobile”.

Sabato pomeriggio alle ore 15 in piazza Malatesta si terrà il Gran Premio delle Cartelle Romagnole che sarà seguito alle ore 17 dalla mostra/concorso “La Bamboza di Quartorg” presso la Sala Consigliare del Comune agli spazi della Sala Associazioni. Per partecipare basterà portare una bambola realizzata a mano con qualsiasi materiale e il pubblico voterà la migliore (l’iscrizione è gratuita). In serata torneranno gli stand gastronomici e in piazzzale Dasi la musica e balli con l’Orchestra Berardi.

Domenica le vie del centro storico verranno invase da artigiani che mostreranno i segreti degli antichi mestieri e la fiera del bestiame con gli antichi strumenti agricoli. Potrete assaggiare i dolci fatti in casa presso gli stand che offriranno il pranzo e cena e durante la giornata divertirvi con gli spettacoli itineranti tra cui “La corsa dei somari montati dalle donne” che si terrà al parco Nove Martiri e “Il tagliere è vostro”, la competizione per realizzare la sfoglia più grande. Chi acquisterà un biglietto della “Lotteria di Quatorg” potrà essere uno dei fortunati a vincere lo Scooter 125 cc. La giornata si concluderà con spettacolari fuochi d’artificio. Per maggiori informazioni chiamare il numero: 0541/670222.