A Coriano si brinda per festeggiare la 46esima Fiera del Sangiovese
Notizia pubblicata il 11 settembre 2013
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Rimini
Domenica 15 settembre i vignaioli corianesi festeggieranno l’inizio della vendemmia con la Fiera del Sangiovese in programma dal primo pomeriggio fino a tarda sera.
Questa sorta di festa propiziatoria vuole aggraziarsi le simpatie del ‘dio Bacco’ sperando che il vino nuovo possa ripagare le aspettative dei nostri cantinieri il tutto durante un’atmosfera gioiosa e gustosa.
L’Apertura degli stand gastronomici è prevista alle ore 9 con un’offerta dei vini più pregiati di Romagna e ovviamente il Sangiovese, sovrano indiscusso delle nostre tavole così come specialità romagnole alcune a base di uva.
Durante la giornata presso i giardini comunali sarà possibile danzare su un’apposita pista al ritmo della musica suonata dalla grande Orchestra Spettacolo Riccardi mentre chi vuole scoprire le antiche tradizioni legate al vino potrà ammirare la pigiatura dell’uva con esposizione di trattori d’epoca ed attrezzature di campagna che sarà allestita presso le piazze Mazzini e Salvoni.
Tra le altre mostre in programma presso il portico si potranno ammirare gli ambienti della civiltà cittadina di una volta come la camera, la stalla e la cucina dove le azdore preparavano piatti squisiti per la loro famiglia.
Presso le vie del centro sarà esposto anche un grande mercato di prodotti di inizio autunno, di collezionismo e di artigianato.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.prolococoriano.it oppure chiamare il numero 0541/656255.