San Michele, la fiera avrà i suoi pennuti
Notizia pubblicata il 12 settembre 2007
Categoria notizia : Sagre Feste
A SANTARCANGELO era la notizia che attendevano da tempo. Perchè una fiera degli uccelli senza pennuti che fiera sarebbe stata?
E invece dall'Ausl in questi giorni Blu Nautilus, la società che organizza la fiera di San Michele a Santarcangelo, ha avuto la conferma che i volatili potranno essere esposti.
Rientra insomma l'allarme, dopo il caso d'influenza aviaria che aveva spinto l'Ausl riminese, su disposizione della Regione, a sospendere ogni mercato e manifestazione che riguardasse i volatili e in particolare il pollame.
" Alla fiera di San Michele ci sarà sia la gara degli uccelli da richiamo - confermano ora da Blu Nautilus - sia l'esposizione di tutti gli altri volatili.
Qualche prescrizione l'avremo sul pollame, ma normalmente sono pochissimi gli allevatori del settore che partecipano alla fiera di San Michele".
Fiera che si svolgerà quest'anno nel fine settimana del 29 e del 30 settembre, e che presenterà diverse novità e un programma ricchissimo di eventi.
Confermata la mostra canina, che si terrà nello Sferisterio, così come l'esposizione di animali della fattoria che porterà mucche e cavalli nella zona dell'area Campana.
Nelle strade del centro storico spazio agli espositori e alle bancarelle della kermesse, che quest'anno riproporrà (dopo un anno di assenza) anche la suggestiva mostra dell'hobby e dell'artigianato artistico, a cura del gruppo santarcangiolese 'Passioninsieme'.
foto by dmarz55