Tutto pronto per la Fiera di San Michele
Notizia pubblicata il 29 settembre 2011
Categoria notizia : Sagre Feste
Fin da questa mattina Santarcangelo sarà in festa per celebare il patrono della città con la 739° edizione della Fiera di San Michele. Le scuole visiteranno l’Accampamento Medievale presso lo Sferisterio, allestito per il corteo notturno, non mancheranno i riti religiosi come la Veglia notturna in onore del Santo Arcangelo e tantissime iniziative dedicate ai bambini.
Tiziano Corbelli ha organizzato presso il parco Campo della Fiera ‘I zug di una volta – Chi burdel’. L’appuntamento è alle ore 15.30, i bambini saranno divisi in sei squadre da 8 differenziate per colore (arancione Piccoli Ribelli, viola Big Mama, verde Peter Pan, blu Petites Pommes, rosso Celli Calzature e giallo Girotondo). I bambini dovranno avere un’età compresta dai 7 ai 12 anni e la partecipazione è gratuita. Si potranno vincere ricchi premi e ai partecipanti il Caffè Clementino in collaborazione con il Forno Urbinati ofriranno una golosa merenda. (per maggiori informazioni chiamare il numero 0541/624270 mentre le iscrizioni vanno consegnate alla Pro Loco). I più piccoli potranno divertirsi con palloncini e truccabimbi.
La Messa dedicata a San Michele si terrà alle ore 18 presso la Collegiata, mentre alle ore 20.30 si terrà il corteo in costume d’epoca medievale per la 2° Veglia di San Michele. Si partirà dalla Rocca per arrivare allo Sferisterio per un percorso ricco di incontri a sorpresa con quattro soste. Sotto le mura malatestiane ci saranno sfide con il tiro dell’arco, falconeria e duelli armati. Il tutto terminerò con una golosa degustazione di cibi dell’epoca.