Inizia l’autunno e torna la Fiera di San Martino a Santarcangelo
Notizia pubblicata il 21 ottobre 2013
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Rimini
Non perdetevi anche quest’anno la tradizionale Fiera autunnale di San Martino a Santarcangelo che unisce tradizione e commercio presso la pittoresca città romagnola.
L’appuntamento è nel weekend lungo dal 9 all’11 novembre con un anticipo previsto per venerdì 18 dalle ore 18 in forma concentrata per chi non ama la ‘grande folla’ e non vuole perdersi la Fiera.
La Fiera propone prodotti tipici di stagione, un simpatico bazar che coinvolge la cittadina negli ancoli più nascosti e meno conosciuti, la campionaria, il mercato ambulante, artigianato artistico, curiosità e anche esposizioni di macchine agricole. Saranno più di 500 gli espositori e tra gli stand gastronomici la regina sarà la tanto amata piadina, in primis ‘salsiccia e cipolla’, con la tipica cipolla dell’acqua di Santarcangelo.
Anche quest’anno sarà proposto il Palio della Piada che è ora arrivato alla 16esima edizione che premierà la piada migliore. Il programma offrirà tanto intrattenimento tra una Veglia sul dialetto, uno spettacolo di burattini, iniziative culturali e una degustazione dedicata allo squacquerone.
Il Luna Park resterà aperto dal primo all’11 novembre. Il giorno più intenso sarà domenica 10 data in cui funzioneranno a pieno regime le due linee di bus-navetta gratuite e i parcheggi.
Per maggiori informazioni contattare il Comune di Santarcangelo al numero 0541/356111.