Tante novità per le spiagge di domani
Notizia pubblicata il 03 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
In esposizione in fiera tende, sandali, borse da mare, racchettoni leggeri, gadget e pareo personalizzati, bibite, birra, gastronomia e catering, macchine per il bar, fino agli accessori per i servizi igienici.
Le novità ? Trionfano immensi, in esterno, i giochi gonfiabili colorati per i bambini. Manca però il binomio lettino e ombrellone, emblematico estivo.
Le visite in fiera sono aumentate ieri al calar del sole. Presenti trentatre aziende espositrici e sei in esterno. I visitatori sono stati soprattutto esercenti, gestori di stabilimenti balneari e strutture alberghiere; riminesi e ravennati soprattutto. A suscitare il maggior interesse le novità , come quelle proposte di Tecnopress.
Gioia di chi in spiaggia lavora, una macchina per lavare lettini e ombrelloni, azionabile con telecomando, e «una novità ecologica che - dice Marcello Farabegoli - non ha nessuno in Italia», ossia una macchina per la pulizia e la setacciatura della sabbia, «é il nostro fiore all'occhiello - prosegue Farabegoli di Tecnopress - funziona a batterie e non é rumorosa».
Mentre per il piacere dei bagnanti, docce dal piacevole massaggio e il tunnel della freschezza: sotto un cappello di paglia indiana, un piacevole rinfresco di acqua nebulizzata. Per una spiaggia ecologica e più naturale, Paolo Maraldi di Legnami Materiali Edili propone pavimentazione per esterni compatibili con l'ambiente e fa mostra di una passerella al mare tutta di legno.
La fiera é improntata alla tecnologia e all'innovazione. Registratori di cassa computerizzati, macchine evolute per la cucina espressa e il catering, prodotti e macchine per agevolare il lavoratori della riviera. Persino nelle patatine, le sorprese incarnano gli ultimi idoli televisivi dei bambini. Fra le proposte ad hoc, quella di Fastweb con un contratto di telefonia mobile e Adsl stagionale. Nonostante i numeri non siano stati notevoli rispetto alle passate edizioni, gli espositori sono soddisfatti perchè la fiera «é sempre una bella vetrina», occasione per trovare e rinnovare contatti.
(photo by http://www.flickr.com/photos/mecrip)