Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Packology si terrà a Rimini

Notizia pubblicata il 22 maggio 2010



Categoria notizia : Eventi


Si terrà dall’8 all’11 giugno 2010 la fiera del packaging “Packology”. E’ una fiera appena nata che si rivolge alle aziende che operano nel settore dell’imballaggio e confezionamento in diversi settori industriali, dalla chimica per la casa alla cosmesi, dal beverage all’industria farmaceutica, dai beni di consumi all’health care.

All’organizzazione della fiera partecipa l’UCIMA che rappresenta più di 100 aziende specializzate in diversi settori nella costruzione delle macchine per il confezionamento e imballaggio.
Questa fiera sarà un’ottima vetrina per tutti gli espositori presenti
Nonostante la crisi, questo settore è riuscito ad avere dei buoni risultati, sia nel mercato nazionale che quello estero. Questa fiera è stata creata perché è nata l’esigenza di organizzare un evento dedicato specificamente all’industria sviluppata in Italia risaltando le eccellenze tecnologiche e innovative in vari ambiti del mercato.
Nonostante Bologna sia stata definita “Packaging valley” con più di 200 aziende operanti nel settore del packaging, è stata scelto il terzo quartiere fieristico d’Italia: Rimini Fiera.
Le ragioni sono tante, gli spazi fieristici sono moderni e funzionali, il quartiere fieristico dispone infatti di una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari e Rimini Fiera ha avuto da sempre un ruolo fondamentale nel settore delle fiere dedicate alle macchine industriali. Da non sottovalutare anche la tradizione turistica che mette Rimini ai primi posti per l’accoglienza e servizi.