Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna la Fiera dell’Elettronica a Forlì

Notizia pubblicata il 10 maggio 2010



Categoria notizia : Eventi


Oggi è l’ultimo giorno dell’ExpoElettronica che si svolge nei padiglioni di via Punta di ferro, due volte all’anno. Questo evento è un punto di riferimento per appassionati di DVD e Games, elettronica, componentistica, informatica, sistemi per la sicurezza, ricezione satellitare, telefonia, hobbistica, hardware/software e radiantismo.

Per chi è alla ricerca di componenti difficilmente reperibili o vuole semplicemente risparmiare, c’è il mercatino dell’usato.
Tantissimi gli eventi paralleli alla fiera di elettronica professionale e di consumo come il Secondo Convegno e Raduno Nazionale dei Telegrafisti Amatoriali e di Professione.
Il telegrafo è il ‘nonno’ della radio, telefono e internet. Grazie a questo convegno verranno esposte apparecchiature radioamatoriali, radio d’epoca con prove di ricezione e trasmissione e tasti telegrafici. Ci sarà una gara nazionale di ricetrasmissione telegrafica e seminari che parleranno di Radiotecnica e Radiotelegrafia.

Un altro evento da non perdere è il “Train Simulator” che espone diversi mezzi e scenari ricostruiti che permettono di condurre un treno, sia del secolo scorso ma anche quelli ad alta velocità come frecciarossa. Grazie allo staff di www.trainsimhobby.com verrà presentata la nuova linea ferroviaria Adriatica, ambientata nei nostri giorni, l’elettromotrice Ale642, l’allungamento della Route Riviera di Levante, un pacchetto di locomotori E428 riprodotte in tutte le serie e in varie livree storiche e le elettromotrici Ale724 rimorchiate in varie livree (XMPR Metronapoli e Old).
Non mancheranno i nostalgici trenini dell’infanzia grazie al plastico ferroviario dell’Associazione “Gli amici del treno – Forlì”.
Sarà possibile acquistare, vendere o scambiare CD musicali e ci sarà un settore dedicato esclusivamente al vinile: 33g e 45g, sagomato, formato picture disc, colorato, Cd, singoli, doppi, album, copertine apribili, box commemorativi, fluerescenti, in rilievo e limited edition.
Infine, L’Associazione FoLUG dimostrerà le potenzialità del sistema operativo GNU Linux e delle applicazioni open source collegate.
La fiera aprirà alle dalle ore 9 alle 18. L’ingresso è di €8,00 (7€ ridotto) Elenco espositori, info e ticket ridotto sul sito www.expoelettronica.it. L’ingresso sarà gratuito per chi mostrerà la patente da radioamatore.