Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiera dello Sport. Da domani tutti in campo

Notizia pubblicata il 28 novembre 2008



Categoria notizia : Sport


LA FORMULA è più che collaudata, anche perché quella che andrà in scena tra domani e domenica sarà la XIII edizione della ‘Fiera dello Sport’, la grande kermesse voluta dal Coni provinciale che si propone di promuovere la pratica sportiva tra i giovani.

In questo fine settimana, infatti, il padiglione «E» del PalaCongressi, in via della Fiera, si trasformerà in una capiente palestra capace di dare ospitalità a una trentina di federazioni, ognuna delle quali avrà un proprio stand a disposizione dove i visitatori potranno divertirsi provando – gratuitamente – le più svariate discipline, da quelle classiche (calcio, basket, volley e via dicendo) ad alcune meno frequentate, quali ad esempio scacchi e tiro con l’arco, solo per citarne un paio.

Non mancheranno neppure delle novità a cominciare dal frisbee, specialità che sul territorio ha peraltro una sua radicata tradizione.
Domattina il padiglione «G» sarà preso d’assalto da un migliaio di studenti della provincia (elementari, medie e superiori), oltre a una scolaresca di Imola. Dal pomeriggio, poi, ingresso libero a tutti e spazio alle esibizioni, ai mini-tornei, dalla campestre alla scherma. E domani, dalle 9 alle 19, ancora eventi, da una gara ciclistica giovanile ai tornei di taekwondo e scherma, mentre alle 15.30 sarà tempo di ‘noble art’ con il VI memorial ‘Edelweiss Rodriguez’, una riunione pugilistica interregionale con 8 incontri dilettantistici in cartellone. Alle 18, infine, si svolgeranno le numerose premiazioni previste.a.c.

foto by http://www.flickr.com/photos/lui_lui