Prossimo weekend. Giochi, fumetti e modellini: l'universo ludico al centro fieristico
Notizia pubblicata il 31 marzo 2008
Categoria notizia : Musica
LA PASSIONE per il gioco non ha età . Lo dimostra l'elevata partecipazione che fanno registrare gli eventi dedicati al mondo ludico. Uno fra questi, sempre molto atteso dai 'bambini' di tutte le età , é la 'Fiera del Gioco' di Faenza, in programma sabato 5 e domenica 6 aprile al Centro fieristico.
L'appuntamento con il gioco, la fantasia, il divertimento e l'avventura é articolato e presenta anche le sezioni 'Comics & games' e 'Models & toys', per fornire una panoramica a trecentosessanta gradi sul mondo del divertimento, del tempo libero e della passione per l'universo ludico. Partecipano all'evento espositori, collezionisti, negozi specializzati e produttori del settore un po' da tutta Italia.
I visitatori potranno cimentarsi gratuitamente in tutte le iniziative presenti: prove di tiro al bersaglio con il SoftAir e di tiro con l'arco, partite al calcio-balilla, combattimenti di scherma medioevale, giochi gonfiabili per i più piccoli, giochi da tavolo e di società , tornei di giochi di ruolo, di mah-jong e scacchi. Inoltre, nell'area esterna della fiera sarà possibile ammirare auto, moto e aerei radiocomandati.
'Faenza Comics & Games' é la sezione dedicata in maniera specifica alla mostra-mercato del fumetto usato e da collezione. Prenderanno inoltre vita dimostrazioni di pittura di miniature e di realizzazione di vignette grazie alla partecipazione di disegnatori ed editori di fumetti. Inoltre, ci saranno aree esclusive dedicate ai videogiochi di ultima generazione e sfilate di cosplayers (vestiti ispirati ai fumetti manga giapponesi e ai personaggi dei videogames).
'Models & toys' ospiterà la mostra-mercato rivolta al modellismo statico e dinamico. Qui sarà possibile trovare vere e proprie opere d'arte: riproduzioni perfette e fedelissime in ogni particolare di automobili e motociclette, treni e locomotive, soldatini e mezzi militari, aeroplani e navi, bambole, giochi d'epoca.
L'appuntamento, realizzato in collaborazione con il circolo del Rione Rosso, contribuirà ad arricchire ulteriormente l'evento fieristico poichè il settore del modellismo annovera molti appassionati ed é di sicuro fascino. L'organizzazione della Fiera del Gioco é a cura di Exposition Service, in collaborazione con il Comune, il Comitato Fiera del Gioco e numerose Associazioni impegnate nel settore.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/mbeo52)Â