Nel weekend rivive la Fiera dei Faroccoli
Notizia pubblicata il 17 aprile 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
NEL WEEKEND San Mauro Pascoli rivive la Festa dei Faroccoli. Un tempo appuntamento attesissimo per l'incontro tra ragazzi e ragazze. Faroqual nel dialetto locale erano appunto i giovani non fidanzati e non sposati che aspettavano il gran ballo per incontrare l'anima gemella e fidanzarsi.
Una festa che é rinata con successo un paio d'anni fa e ora tutto é pronto per la terza edizione. Nella presentazione di ieri c'era il sindaco Gianfranco Miro Gori e Pier Franco Nini Gozi, l'organizzatore della fiera. E' stato detto: «Si tratta di una fiera che intende valorizzare anche i prodotti locali, soprattutto quelli agricoli con i 17 coltivatori che si sono consorziati nell'Orto Pascoli». Venerdì nella chiesa alle 20.45 rassegna organizzata dall'associazione "Perosi" la cui corale si esibirà con "La Gregoriana" di Cesena e "Nostra Signora di Fatima" di Rimini.
Sabato dalle 16 in piazza Battaglini stand "Romagna Mia" e nelle vie del centro esibizione dei Pasquaroli. Alle 21 in piazza Mazzini esibizione dell'orchestra Castellina Pasi. La fiera prosegue domenica a partire dalle 15.30. Alle 17 sarà presentato il libro "Don Luigi Reggiani" a cura della parrocchia di San Mauro con interventi del parroco don Sanzio Monaldini e del seminarista Stefano Bellavista. Alle 21 in piazza Mazzini concerto del gruppo Quinzan e intrattenimeto di Sgabanaza.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/
Â