A Santarcangelo torna la ‘Fiera degli Uccelli’
Notizia pubblicata il 16 settembre 2013
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Rimini
Il 28 e 29 settembre dalle ore 9 alle ore 20 nel centro di Santarcangelo di Romagna si terrà la nuova edizione della Fiera di San Michele conosciuta come la ‘Fiera degli Uccelli’.
Questa Fiera segna il primo evento autunnale del territorio riminese grazie ad un weekend dedicato all’ambiente, gli animali in primis i volatili e la natura.
Durante la Fiera di San Michele saranno allestiti mercatini con piante, fiori, articoli per il giardinaggio, prodotti biologici e naturali e tanto ancora.
Attesa la gara canora per uccelli che offre uno spettacolo unico ed originale in compagnia degli allevatori che metteranno in gioco l’abilità dei richiami utilizzati nell’addrestramento dei loro uccelli tra cui melodie soavi e simpatiche.
La manifestazione offrirà anche altre iniziative tra cui la mostra intitolata ‘La Vecchia Fattoria’ che darà spazio agli animali più rappresentativi che evocheranno il ricordo degli animali dell’aia, la mostra ‘La Chèsa di Gazott’ dedicata ai volatili da compagnia, la Mostra Cinofila che organizza una sfilata e prevede premi per i ‘bastardini’ e per i padroni più giovani e la mostra di attrezzi, ricordi e immagini ‘Cose Vecchie nel Mondo Animale’ dedicata alle tradizioni venatorie e ai primi allevamenti avicoli.
L’ingresso sarà gratuito. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0541/624270.