Quattro giorni di sapori, tradizione e incontri
Notizia pubblicata il 09 aprile 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
IL WEEK END pasquale della Regina si arricchisce con una manifestazione di oltre 3.000 metri quadrati di esposizione con 60 stand enogastronomici provenienti da tutte le Regioni d’Italia.
Si tratta de «La fiera degli antichi sapori» che prenderà il via venerdì e per quattro giorni trasformerà il centro della città in una grande festa interculturale di paese. L’amministrazione ci crede molto anche perché la passata edizione della fiera a Rimini vide la partecipazione di quasi 10.000 visitatori sempre in appena 3 giorni.
SI PARTE dunque venerdì alle 15 con l’inaugurazione ufficiale da parte delle autorità locali, alle 17 clown e giocolieri si alterneranno per le vie del centro, quindi alle 20 la band «Werther Rocca» orchestra folk in concerto.
Sabato 11 aprile alle 10 raduno d’auto d’epoca con una sfilata dal Comune sul lungomare sino a Rimini, alle 11 aperitivo in Fiera «Welcome in Cattolica!» con una degustazione a buffet dei prodotti tipici offerta a tutti i visitatori presenti alla manifestazione.
Alle 16 animazione per i più piccoli, alle 17 lo chef Luigi Sartini presenta la «Tavola del Re», altri chef della riviera presenteranno e racconteranno le loro specialità.
Sempre sabato alle 19 si terrà un tributo musicale a Mia Martini con alcune giovani cantanti che si esibiranno in brani della mitica «Mimì».
DOMENICA 12 aprile, giorno di Pasqua, alle 20,30 balli latino-caraibici con esibizione di ballerini, quindi lunedì 13 alle 17 pomeriggio musicale con un tributo a De Andrè e con il gruppo «I guanti di Marco», alle 19 chiusura della manifestazione.
Tante le novità e le curiosità comunque presenti in fiera (pure uno stand con le mozzarelle realizzate sul posto).
Si annuncia anche la presenza della Rai con la trasmissione «Festa Italiana» che andrà in diretta (giorno e orario ancora da definire) per circa una decina minuti da Cattolica.
foto by http://www.flickr.com/photos/francadream/