Fiera Campionaria Riviera Romagnola
Notizia pubblicata il 22 aprile 2006
Fiera Campionaria Riviera Romagnola
La più importante Fiera Campionaria del territorio da sempre è stata polo di attrazione per un pubblico proveniente da tutta la Romagna. Diverse le aree espositive, con particolare rilievo per il giardinaggio e i complementi d`arredo per l`esterno, artigianato artistico.
Completano la manifestazione, attrazioni e spettacoli, rally di auto e moto, campionato di modellismo e giochi per bambini.
Periodo di svolgimento: dal 22/04/2006 al 01/05/2006
Orario: Nelle giornate di 22-24-25-29 aprile e 1° maggio dalle ore 15.00 alle 20.00. Nelle giornate di 23 e 30 aprile dalle 10.00 alle 20.00.
Presentazione della 56a Grande Fiera Campionaria Grande Fiera Campionaria quattro buone ragioni per parteciparvi:
1. La Grande Fiera Campionaria è la più importante Fiera Campionaria della Romagna.
2. La manifestazione abbraccia un bacino che comprende, oltre a Forlì, centri come Ravenna, Rimini, Cesena, Imola, Faenza, Lugo, la vicina Repubblica di San Marino, ecc.: un mercato di oltre 1.000.000 di abitanti in una delle aree d'Italia a più elevato reddito.
3. La Grande Fiera Campionaria con le sue 56 edizioni testimonia la sua capacità di offrire agli espositori e ai visitatori un servizio costantemente al passo coi tempi.
4. 220 ditte espositrici ed oltre 30.000 visitatori sono il biglietto da visita di una manifestazione che occupa 40.000 mq, di cui 20.000 coperti.
Le FIERE sono il più efficace strumento
di Comunicazione, Promozione e Vendita
a disposizione delle imprese
Le fiere hanno una tradizione antichissima. Nel corso dei secoli esse hanno accompagnato l'evoluzione dei sistemi economici verso l'economia di mercato. Ora, nel "grande villaggio" multimediale, esse continuano ad imporsi come strumento attualissimo ed insostituibile per la promozione delle imprese.
La ragione di questa "eterna giovinezza" risiede nel fatto che sino ad oggi non è stato ancora trovato nulla di più efficace per concentrare fisicamente, in uno stesso luogo e per un periodo definito, domanda ed offerta, consentendo così un incontro ed un confronto in piena trasparenza.
Diversamente, sarebbe difficile spiegare il motivo per il quale le imprese italiane spendono circa il 30% del loro budget destinato alla promozione nella partecipazione a fiere. Questa percentuale, per le imprese con meno di 20 dipendenti, sale ad oltre il 70% per arrivare vicino al 100% nel caso delle imprese più piccole per le quali le fiere sono, quasi sempre, l'unico vero strumento di marketing.
http://www.primaveraromagnola.it