Fiera Bellaria
Notizia pubblicata il 06 febbraio 2007
Fiera Bellaria: «Il numero delle bancarelle - racconta - si aggira intorno a quota 150, con una ventina di espositori in più rispetto al 2006. Ritengo che si sia creata una bella situazione, in particolare intorno agli s tand dei piccoli alimentari, dei produttori agricoli, dell' hobbistica, del collezionismo e dell' antiquario.
La fiera di Bellaria. Sant'Apollonia fa il pieno
E la gente ha partecipato numerosa».Il week-end del pienone è tradizionalmente il secondo, ma sabato e soprattutto ieri, di gente se n'è vista tanta. Difficile azzardare stime precise ma sull'Isola dei platani qualcuno parlava di almeno settemila persone.«In effetti - conferma Nini Gozi - la passeggiata fra i banchi è piena dall'inizio alla fine e persino nella zona del Comune e delle giostre». Lungo le vie dell'isola pedonale si muove l'animazione della Carnaval street band, artisti di strada che la gente dimostra di apprezzare, così come piace il Teatro di strada Carillon.«Fra le peculiarità della fiera - segnala Gozi - c'è
l'angolo dedicato al pesce. Vengono distribuite gratis vongole, cozze, sardoncini e acciughe con la piada».Ma il pensiero già corre alla prossima settimana con la conferma degli artisti di strada e la musica questa volta affidata alla Steps street band, e ai balli in piazza, dove il liscio andrà a braccetto con la salsa, un chiaro segnale dei tempi che si evolvono.«L'affluenza è sui livelli degli anni passati, forse anche maggiore - aggiunge -. Ma ciò che mi fa più piacere è che la gente ha notato i primi cambiamenti. Abbiamo curato di più la scelta degli espositori e dei prodotti tipici. E dove un tempo c'era l'esposizione di auto oggi ci sono almeno venti nuove bancarelle. Ma i cambiamenti più rilevanti si vedranno il prossimo anno». (fonte CorriereRomagna)